domenica 14 dicembre 2008

Mi dispiace

Mi dispiace! Ho cercato di fare una foto dell'Etna come la vedo dal mio tavolo da lavoro. Ma scompare la sua maestà e la sua bellezza.

Oggi, secondo le previsioni meteorologiche, avremmo dovuto avere una giornata piovosa. Invece abbiamo un bel sole 3e l'Etna si staglia, stupenda, sul cielo. Illuminata dal sole, piena di neve sino alle falde, con qualche nuvoletta che si aggira sulla cima.
E' strano come, nella stessa giornata, si passa da un'Etna innevata ad un Etna che ha solo tracce di neve. Basta il tepore delle ore meridiane.

Ho fatto una cosa che mio ero ripromesso di non fare per dare ascolto ai medici.

Mi sono preparato un aperitivo super, a base di vodka e di bitter Campari e Countrau con tanto ghiaccio. Mi ha fatto tornare indietro negli anni e di non so quanti anni. L'ho offerto anche a Marica che però ha preferito rifugiarsi in un bitterino analcoolico che oggi mi avrebbe dato so0lo tristezza.

E pensare che buona parte dei guai che ho oggi sono proprio dovuti agli ottimi aperitivi che ho bevuto nella mia vita! Ero bravissimo nel miscelarli!

Dovrei essere più saggio e seguire Marica nelle sue concessioni analcooliche. Ma non è la stessa cosa!

Non fatevi però idee sbagliate: è solo un aperitivo isolato preparato perchè è domenica, e perchè spero aiuti un sorriso.

Buona domenica a tutti voi, che spero in buona compagnia, sereni e contenti.

Ciao! GG

7 commenti:

Alby ha detto...

Aperitivo.....wowww, pensa che in casa mia alla domenica è di rigore, un'eredità lasciata da mio Padre, infatti nella mia vita vissutà da ragazzo in casa si usava la cortezza di dare un simbolo di festa alla domenica con aperitivo e stuzzicchetti preparati con cura tipo, formaggio e qualche fettina di salame e arachidi e un bel aperitivo che era solo un pernod o pastis, e si perchè in casa avendo un filo di origine e conoscenza delle abitudini francesi, l'aperitivo era quello e in mancanza si beveva un martini con la scorza di limone, che tempi e che ricordi di bambino, ciao Gigi

Unknown ha detto...

Quando ne preparerò nuovamente uno lo berrò brindando a te. Ciao, Alby, che bello che ci sei!

Alby ha detto...

Grazie Gigi, farò la stessa cosa anche io e berrò anche alla tua salute e di Marica, un caro abbraccio.

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Complimenti a tutti per il blog, è il condominio che tutti desiderebbero avere!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alby ha detto...

grazie Peppe, ben trovato a presto, ciao, Alby

Unknown ha detto...

Ciao, Peppe. Non ti conosco ma fortunatamente tu sai come trovarci e come farci compagnia sul blog. Grazie del tuo commento. A presto.Gigi ovvero vecchiorimbambito.