martedì 8 luglio 2008

VELOCIZZARE IL PROPRIO PC ...

Velocizzare l'avvio di windoms xp: facciamo clic su start quindi sul comando esegui una volta aperta la finestra scriviamo regedit poi cerchiamo la stringa hkey_current_user\control panel\desktop\menushowdelay dovremmo trovare il valore 400, facciamo clic due volte su menushowdelay e scegliamo un valore inferiore a 400 ma superiore a 0 io consiglio 200. Si tratta di un piccolo beneficio ma rendera il pc piu efficace e meno stanco.

Eliminare il logo di xp: un altro problema del lento avvio del pc è il caricamento iniziale del grande logo di windoms XP. Per bloccare la procedura e guadagnare tempo dovete disattivare la schermata. Clicca su start quindi esegui e scrivere msconfig nella cartella che si aprira selezionare boot.ini poi spuntare la casella noguiboot infine premere su ok al riavvio il logo xp non apparira e l’avvio sara piu veloce.

Chiusura rapida di windoms xp: windoms puo inpiegare piu di qualche minuto per chiudersi a causa sempre crescente di programmi che installiamo, pero esiste un truccho per velocizzare la chiusura facciamo clic su start poi su esegui digitiamo regedit.exe apriamo la cartella hkey_local_machine\system\controlset001\control cerchiamo la voce waittokillservicetimeout il valore che troveremo sara di 20.000 clicchiamo due volte su waittokillservicetimeout e impostiamo il valore a 1000 da questo momento tutti i servizi attivi di windoms si chiuderano in un secondo.
Windoms ad alta velocita: se stiamo usando windoms xp con un pc vecchiotto si puo aumentarne la velocita, entriamo in pannello di controllo e facciamo clic su prestazione e manutenzione e poi su sistema scegliamo la scheda avanzate e clicchiamo su impostazione che troviamo nel riquadro prestazioni adesso scegliamo la voce regola in modo da ottenere le prestazioni migliori in questo modo perderemo maggior parte degli effetti grafici ma riduremmo drasticamente le attese

3 commenti:

Alby ha detto...

Bene Fabio, questi suggerimenti mi sembrano giusti e consigliati bene, grazie. ciao

bigbruno ha detto...

Fabio... io, che proprio uno strullo non penso d'essere, ti dico che nel mio xp NON ho trovato né "hkey_current_user\control panel\desktop\menushowdelay" e né "waittokillservicetimeou"... I casi sono 2: o il mio xp è diverso dal tuo, oppure le stringhe di cui sopra sono allocate in altra posizione... Sconsiglio i neofiti di primo pelo a intrufolarsi in questi meandri. Il tuo scopo è benevolo, ma... Ciaooo, bb.

Max ha detto...

e poi per essere più veloci nella navigazione scegliere mozilla firefox al posto di internet explorer,antivirus più leggeri ma efficaci? AVG lo si trova in internet ed è gratuito.
Ciao da bingo....
complimenti per il blog vieni a dare un occhiata al mio? :-)