giovedì 31 luglio 2008

La macchina che legge il pensiero.....

La macchina che legge il pensiero non esce solo dalla penna di scrittori dalla fantasia galoppante, ma anche da una ricerca di un gruppo di scienziati della Carnegie Mellon University Pittsburgh negli Stati Uniti.Essi sono riusciti con l’ausilio di un sofisticato scanner e di uno speciale computer a scoprire se il cervello sta pensando ad una cosa o all’altra.
Come riferisce il tabloid londinese “Daily Mail”, per adesso i ricercatori possono individuare con quasi totale certezza ( 97% ) solo i pensieri elementari che si agitano nella materia grigia in risposta a dieci immagini di edifici e di utensili mostrati precedentemente. Riescono ad identificare, cioè, le attività delle zone del cervello che corrispondono alle immagini di alcuni oggetti e al loro utilizzo.








4 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Ciao Fabio... scusami se ti lascio i miei auguri in ritardo... una macchina che legge il pensiero... hummm meno male che siamo dietro questo schermo... ;)
ancora auguri

shimoda ha detto...

non sò se ti scuso cosi facilmente .. lasciamici pensare ... Nell'ultimo commento mi avevi scritto adirittura ci vediamo mercoledì... Va bè per questa volta :-)

nonsoloattimi ha detto...

Hai ragione... non ho scuse... ma i miei auguri sono sinceri...
pace???:)

shimoda ha detto...

certo che facciamo pace ... anzi ti dedico una frase del ns guru ...

"D'ora in poi vivere qui sarà più vario e interessante ... Noi avremo una nuova ragione di vita. Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi! Impareremo a volare!"