domenica 30 settembre 2007

ANIME VIRTUALI E REALI

Quando scriviamo qui dentro siamo entità virtuali che circolano nell'etere. Ma dietro ad ogni nostro pensiero o parola, siamo veri e più che reali. E a volte alcuni di noi entrano in contatto veramente, e non siamo più anime virtuali (vedi il regalo fatto a Gio x il suo matrimonio). Ci mettiamo tutti in gioco qui dentro, consapevoli che non siamo come quei videogame che una volta apparsa la scritta GAME OVER, si spegne il computer e il gioco finisce. Dietro questo monitor le nostre emozioni che ci legano continuano a girare e cambiano e si evolvono insieme a noi.

5 commenti:

bigbruno ha detto...

Maremma sdiavolata! Ma, Tintus... sei proprio tu? Eh eh...ma grande valeeeeeeeeeeee!!! Che bella che sei... ma sono rincoglionito o non ricordo di simili esternazioni profonde... Certo ero convinto che non ti mancassero le capacità, anzi, ma ero talmente abituato a sentirtele dire con allegria e vivacità che...azz........mi hai emozionato! Splendore di zio tuo!!! un abbraccio strozzapreti, bb.

Lulu' ha detto...

Tintus..........quoto Big...hai fatto un ottima considerazione, sentita! Anch'io la penso come te......eccetto delle eccezzioni, che esistono sia nel reale che nel virtuale di persone che si divertono o ne godono a non essere se stessi ma "la verità trionfa sempre"......Si i pensieri e le emozioni sono sentite, io vivo di emozioni vere.....Sei forte Tintus e te l'ho sempre detto.......buona giornata e un bacio stretto....Giulia

Anonimo ha detto...

Cara Vale scrivi: "Ci mettiamo tutti in gioco qui dentro"...A me lo dici? Io sono una accanita sostenitrice della virtualità e, credimi, che sto violentando me stessa per aprirmi a voi. Figurati che non avevo mai scritto del mio compagno diventato poi mio marito, per una forma di riservatezza forse eccessiva, ora mi sto aprendo piano piano piano....e come dici tu, mi sto mettendo in gioco, mi sembra quasi di fare una terapia di gruppo (nel senso buono del termine) ciao ciao giò.

shimoda ha detto...

sei grande vale........ ma che te lo dico a fare...lo sai... lo sai.. un abbraccio virtuale .

Tintus ha detto...

MEX X BRUNO: ti ringrazio Bruno! lo sai che io sono un po così: giocherellona, ma seria al momento giusto! E' che questo condominio mi ispira gioia e allegria!

MEX X GIULIA: è giusto cne non dobbiamo andare tuti d'accordo per forza, ma è bello persare che potremmo essere amici anche all'infuori di qui. Ti mando un abbraccio affettuoso!

MEX X SHI: ogni tanto fa sempre piacere sentirselo dire no? :-)

MEX X GIO': anche io come te sono abbastanza riservata, ma il bello di queste pagine che ognuno è libero di esprimersi come vuole. E poi vuoi mettere di pagare uno psicologo quando qui hai una gabbia di matti (me compresa!) con cui parlare gartis! un kiss grande