domenica 3 ottobre 2010

Un saluto agli amici

Ciao e buongiorno a tutti, o meglio, ai pochi che transitano ancora nel Condominio!
Sarà che Anna è al lavoro, sarà che mi sono rotto di perdermi fra i giochini online, rincorrendo il tempo altrimenti a nulla serve farli, sarà che finalmente ho messo una tastiera supplementare al notebook, visto che il pc desktop fa le bizze, sarà che ho voglia di parlare coi vecchi amici, e sapere le novità ricucendo il bel filo che ci univa, sarà che spesso il buon Gigi mi bussa nei pensieri, sarà che il mio ego sta alla grande, x la storia con la mia donna che va come meglio non potrebbe e che il rapporto con la mia Francy è davvero ok, sarà che sono quasi un quintale ma mi sento leggero come la Fracci ai tempi d'oro, sarà che ai problemi sorrido, dicendogli che tanto la spunterò io, sarà che la gita in Polonia è andata benone ( http://bruno60.wordpress.com/2010/10/03/la-pausa-evviva/ ), e sarà x un altro milione di minchiate... ma stamani m'è presa l'irrefrenabile voglia di scrivere qui! E lo faccio volentieri, a ruota libera, col sorriso sulle labbra, con la felicità di ritrovare amici dopo anni di stacco con miliardi di cose da discutere, con miliardi di cazzate da dirsi, con le mani trepidanti che vorrebbero stringere le vostre... Non voglio diventare triste pensando all'ospite che non c'è più, definitivamente... Voglio considerare Gigi ancora fra noi, che dalle sue nuvole ci guarda e annuisce, o storge il naso, a seconda delle situazioni... Penso a Marika, che m'ha dato una botta di forza inaspettata, dopo avermi fatto andare il cuore sottoterra, sentendola... Si, sorrido, xché anche lei è serena, pur senza il suo Gigi, consapevole che finalmente sta bene, senza più acciacchi, senza più dolore, in compagnia dei suoi amati cani.
A vs disposizione, nuovamente, da oggi in poi... Vi abbraccio fortissimamente, bb.

15 commenti:

Farfalla Legger@ ha detto...

Ed io sarò qui a leggerti, leggervi...mi sembra di tornare indietro nel tempo quando tutto era così vivo, anche Gigi. Confesso che ero felice, ma forse non ne ero consapevole. Un abbraccio

Alby ha detto...

Finalmente un post non mio, il grande BB, era un pò che aspettavo, come vedi io sono sempre qui, nn ho come avevo detto mollato il condominio, spero che anche gli altri piano piano ritornano a scrivere, un abbraccio Bruno, per Gigi si sente il vuoto.

bigbruno ha detto...

@Giò: ehi, guarda che puoi scrivere anche tu, anzi, dovresti proprio, che ne saremmo felici!
Si...i ricordi vanno di corsa a quando eravamo un bel gruppo, ma soprattutto a B.Bash, quando ci siamo conosciuti...azz...ma che era, nel settembre del 2006?
@Alby: come te non ce n'è, mitico pilone incrollabile del Condominio! speriamo di poter ricominciare un qualcosa d'interessante...
@entrambi: un abbraccio, bb.

Farfalla Legger@ ha detto...

Mamma mia sono passati quattro anni? Non me ne sono resa conto...La mia vita si è un pò fermata, non riesco più a rendermi conto del tempo che passa...
PS come si fa scrivere, non ricordo più niente...potrei pubblicare qualche foto, ma come si fa???
Ricambio l'abbraccio ad entrambi.

bigbruno ha detto...

Questione di situazioni, amica mia... a me invece vola! Mi sento un po' cretino a dirlo, xché il tempo quello è :D ma l'ultimo anno è trascorso in una fiammata! :P
Non mi dire che ti trovi in difficoltà a postare! Daiii... non ci posso credere, Giò. E anche le foto... ma smettila! Mi prendi in giro??? :D Ciaooo, bb.

bigbruno ha detto...

ehehehehe...e io non ricordavo che le faccine nei commenti NON vengono!!!

Farfalla Legger@ ha detto...

Giuro che riesco solo a commentare ma a postare no! Ci ho provato ma nulla

bigbruno ha detto...

Forse ho capito, Giò... Rispondi all'invito che ti ho mandato nella casella gmail, ok? bacione, bb.

Alby ha detto...

è vero Bruno, sono passati molti anni, ma a me sembra sempre oggi che scrivo o commento, anche se a dire la verità ogni giorno spero che gli anni passano veloci per me cosi finalmente me andrò in pensione e riposero come si deve, ultimamente sono sempre in giro per missioni tra Roma, Milano e la bella San Remo, infatti in questo momento sono qua in hotel a scrivere, come vedi anche la Annamaria ultimamente è ritornata, ci siamo anche trovati su F.B. e diciamo la verita la trovo molto cambiata, forse le incompressioni dei primi tempi ha un pò fatto che il condominio si svuotasse di tutti gli amici, ma da un mio punto di vista penso che in tutte le migliori famiglie ci sono ed è giusto che esistano altrimenti la vita diventa troppo monotona e uguale per tutti come robot.
Comunque ridendo e scherzando con il tuo post siamo arrivati a ben 9 commenti, questo nn sucede ormai da un pò di tempo, direi che è un bel inizio. Ciao un abbraccio e un kiss ad Annamaria

Farfalla Legger@ ha detto...

@ BB la mia gmail ora è annamariaa80@gmail.com
@ Alan Sai il dolore ti cambia, ti obbliga a vedere il mondo sotto un altro aspetto. Ho perso la persona che amavo, un amico come gigi, una cugina, una amica di gioventù...come vedi per me non è un periodo molto allegro e tutto questo mi ha fatto, mi sta facendo cambiare. Ho bisogno di circondarmi di persone che mi amino per quella che sono, l'ipocrisia è solo più una perdita di tempo, almeno per me. Bacio ad entrambi Annamaria (Giò)

bigbruno ha detto...

@giò: registrata la nuova mail e spedito l'invito x poter scrivere in questo blog come autore, e non solo x commentare.
azz...quante brutte cose, amica mia...una peggio dell'altra, con l'aggravante della rapida successione... devi aver passato momenti terribili, e di certo non ti sarai ancora ripresa!
indubbiamente hai ragione nel dire che il male, o le disgrazie, ci cambiano... sta però a noi, e alla ns buona stella, farlo in meglio, arricchiti di bontà, comprensione e tolleranza, e non invece inariditi e chiusi in noi a oltranza... mi par di vedere una giò sì provata ma disposta ad aprire nuovi capitoli nel suo prezioso libro. se ne sarò in grado ti aiuterò, con tutto l'affetto possibile. bacio grande, bb.

Farfalla Legger@ ha detto...

Ho pubblicato una foto, dimmi se si vede bene...
P.S Un anno da ricordare come l'inizio di una nuova vita, per me...

Alby ha detto...

Cara Anna, si vero la vita ci da e ci toglie le persone e le cose piu care, ci rende duri e molte volte anche ci fa chiudere in noi stessi, vediamo tutto con colori diversi da quello naturale che la vita gli ha dato, gli amici esistono anche per questo, ha darci l'aiuto nei momenti di bisogno, come tu sai io sono un sostenitore nell'amicizia, non importa se virtuale o reale, secondo me a volte l'amicizia quella che sembra lontana è più vicina di quella che noi conosciamo.
Ognuno di noi ha una sua storia, momenti belli e brutti e ognuno sa cosa significa perdere persone care, penso che tu sia una persona speciale come il Bruno e altri che io ho conosciuto sia qui che sull'altro nostro amato blog che nn c'è più, anche su F.B ho amici che sento più di quelli che vedo in carne e ossa, forse per molti sembra una cosa strana e scema, ma io posso dire che di persone belle ce ne sono ancora, basta riuscire a parlarsi e sempre rispettare le idee altrui, ci si puo confrontare e discutere ma senza doversi arrabbiare, è giusto che se qualcuno la pensa diversamente da noi sia rispettato, io molte volte cerco sempre di non scontrarmi mai, forse perchè da ragazzo ero una testa matta e ora che sono uomo capisco cosa significa, anche sul lavoro evito sempre discussioni e tutto quello che possa creare malumore, cerco sempre di non creare armonie strane e cerco sempre di stare lontano da focolai di scontri, quando vedo o sento che i colleghi gridano tra loro, sono sempre il primo a cercare la pacificazione tra loro.
la vita è bella e molto breve. ciao un abbraccio

zia Jaja ha detto...

Accipicchia che bello leggere così tante cose e soprattutto ritrovarvi!
Da questo antiquato e vecchio computer di casa riesco ad entrare in qui e a commetarvi.
Grazie di esserci.
Un abbraccione Ziotta anzi baci88 Nonnotta Jaja (forse è il caso che io cambi il mio account....... cosa ne dite???????

bigbruno ha detto...

ma ciao zionaaa!!! mi chiedevo...cosa caspita aspetta a darci un segno della sua presenza, la dolce Gloria? ed eccoti...che bello! un altro tassello importante si è aggiunto al trio alan/giò/bb, alla grande! vabbè, avremo pazienza se non verrai spesso...sappiamo che sei oberata di impegni! eheheh... nonnajaja... suona bene! a prestissimo, spero, bb.