giovedì 28 ottobre 2010

nuovo modo di protestare....

Al giorno d'oggi non si sa più come gira il mondo, le proteste per tutto quello che succede vengono fatte i vari modi, cortei, serrande chiuse, vandalismo, ma questo che hanno fatto in Ucraina è del tutto ineguagliabile, un vero modo strano di protestare, direi che per le persone che passano forse è il più bello per la vista del panorama e della bellezza di chi protesta. Anche se a protestare sono un gruppo di femminste che hanno sempre denuciato lo sfruttamento della donna, l'ho trovo molto strano il loro modo di protestare, Il gruppo femminista Femen è sceso in piazza a Kiev stavolta per protestare contro la visita di due giorni del primo ministro russo in Ucraina, l'idea di portare la protesta rigorosamente in topless. In cinque, sotto la statua di Lenin nel centro della città, hanno urlato slogan contro Putin e l'aumento dell'influenza russa sull'ex repubblica sovietica: 'non ci arrenderemo al Cremlino' gridavano le donne, beh se pensiamo ai tempi che furono nelle loro città che chi protestava veniva come minimo fatto sparire, direi che ora la libertà è proprio grande.
ciao Alby, buonagiornata a tutti.




3 commenti:

Farfalla Legger@ ha detto...

Beh lasciamo credere che siano libere, se questo può far piacere...
P.S che tempo fa a genova? qui piove come non mai...

Alby ha detto...

anche qui diluvia, è da ieri che continua, noi siamo in allarme 2, cioè forte precipitazioni, che P...E, speriamo domani che sia meglio altrimenti sai che noi, beh mi dirai uno almeno dorme e si riposa, anche se poi nn è cosi, oggi mi sono svegliato alle 8 per preparare da mangiare, ho fatto il cous cous, specialità tunisina e in casa mi tocca a me mia moglie nn è capace e avevamo parenti a pranzo, ho lavorato tutta la mattina, ma alla fine soddisfazione nel sentirsi dire che era ottimi, ciao Gio

bigbruno ha detto...

Meglio urlare a "puppe gnude" che coi caschi/fazzolettoni & bastoni... ;-)

Mal comune mezzo gaudio??? Anche nelle mie splendide montagne l'acqua cade ininterrottamente da (ormai) 3 gg... i gioielli sono a guazzooo!!!

Abbraccio circolare, bb.