lunedì 2 febbraio 2009

Non ricordo

Non ricordo un inverno come questo!!! E a dire la verità sono un pò stufo della pioggia e del maltempo. Anche se c'è una temperatura che di invernale non ha nulla.
Dicono che quando c'è un inverno rigido l'estate che segue sarà molto calda. Posso sperare allora in una estate non tremenda? Perchè anche questa estate la passerò in città. L'anno scorso per via di Lara. Quest'anno perchè...ho venduto ieri la casa di Brucoli.
Sì cari amici. E non so dirvi cosa questo significa per me. Ho un magone di quelli che si scrivono in cielo.
Dal 1968 Brucoli era la casa della mia gioia. Vi ho passato giorni stupendi. Un anno con Anna Maria ( ricordate chi era?). E dal 78 ad oggi con Marica e poi anche con i miei cani.
Era un rifugio meraviglioso, e solo a pensarci diventavamo tutti più lieti. Ricordate quando raccontavo delle mie avventure con Bricco e Lara? Eravamo, in quattro, una combriccola felice e complice. Brucoli significava barca a vela, passeggiate, nuotate favolose, e gioia, tanta gioia e serenità.
Per me non aveva più senso tenerla. Era solo una serie di spese non indifferenti a cui far fronte, a partire dalla cura del giardino. E perchè? Solo per sapere che esisteva? No. E' stato saggio venderla.
Troverò in me stesso il rifugio segreto che Brucoli tante volte voleva dire.
Lo abbiamo deciso con Marica, e credo che anche Lara sia stata d'accordo. Lei che quando sentiva nominare Brucoli, rizzava le orecchie ed abbaiava. E' stato un grande amore. Che ha fatto il suo tempo. Ed ora...SOB!!! GG

Nessun commento: