giovedì 29 gennaio 2009

Giovedì

Giovedì, e non ho scritto più niente da venerdì scorso. No! Non ha senso. Avevo promesso a me stesso che avrei scritto sul blog con frequenza. E non pensavo ad una volta alla settimana.
Perchè non ho scritto? Perchè avevo deciso di cercare e trovare sempre qualcosa di bello e sereno da raccontare, ed invece...sto da cani. Si chiama " reflusso" ed è una malattia che, quando si fa sentire, da molte sofferenze. Ed io ci sono dentro come una pera cotta. Il che può andare bene, perchè le pere cotte posso mangiarle.
Ma ora mi sono seccato e sto quì a pensare quel che di buono posso raccontare.
Da dove comincio?
Da Lara. Dopo la gran paura che abbiamo preso quando per due giorni non è riuscita ad alzarsi e camminare, adesso sta molto meglio. Per alzarsi ha bisogno d'aiuto, ma poi cammina, è allegra ed affettuosissima ed è perfino scesa giù in giardino con Marica, camminando fra i vialetti. Oggi me la sono vista arrivare in soggiorno, dove leggevo il giornale: Ha cominciato a strusciarsi, ha preteso carezze a non finire e mi ha leccato le mani per dieci minuti (poi me le sono lavate!). E mi...guardava con i suoi occhi ciechi, con frenesia: chiedeva che continuassi a carezzarla se4nza fine.
Dite che è poco? Ma è una cosa che mi ha riempito di tenerezza e di gioia. La mia vecchiarella è ancora giovane per quanto riguarda il suo amore per me.
Marica finge niente, ma è gelosa da morire,ed invidiosa. E si lamenta: Ma come! Sono io che la accudisco, le dò da mangiare, le sto dietro dalla mattina alla sera, ma con me mai tanto trasporto? Io me ne sto zitto o bonfonchio qualche scusa, ma dentro di me sono beato.
E poi? Marica. Non vi ho più detto niente della sua salute. Bene! Sta molto meglio e seguendo le cure che le hanno prescritto a Bari, sono andati scomparendo deformazioni e dolori. E' quasi un'altra, ed anche il suo umore è cambiato da così a così. Ed io sono felice con lei.
Bene...la mia famiglia è tutta quì, e vi ho detto tutto.
Speriamo che anche a me spariscano i dolori ( o meglio le sofferenze) e che torni finalmente il sole.
Perchè oramai sono almeno due mesi che si fa desiderare. Sembra quasi che sia un post sul condominio!!!

3 commenti:

Surome68 ha detto...

sono contenta che stia sorgendo il sole....ti abbraccio forte susy

Zia Jaja ha detto...

Che piacere immenso sapere che Marica sta meglio. I tuoi dolori.... dai non importa entrano a far parte di te e poi ci convivi.
Io è tanto che non scrivo, ma xkè sono sempre più a corto di tempo. Spero di riuscire a riprendere a breve raccontando un po' la nostra vita da "suoceri". Baci8888888 Ziotta

Alby ha detto...

Caro Gigi, bene, mi fa piacere leggere le tue righe e sapere che in un modo a casa va tutto bene, spero che ancora di trovare i tuoi racconti, su dai vedrai che il sole ritorna splendere come sempre, bisogna solo volerlo e poi tutto continua come sempre, un abbraccio amico mio. Alby