venerdì 17 ottobre 2008

inglesi sporcaccioni

lo sapevo - lo sapevo-
(ho vissuto un po' di tempo a Londra.......c'era qualcosa che non mi quadrava......)
Pendolari inglesi sporcaccioni, sulle loro mani batteri fecali.
Prima di stringere la mano ad un inglese pensateci bene perché, stando a quanto emerso da una ricerca condotta dagli scienziati della Istituto di igiene e malattie tropicali di Londra, un pendolare su quattro ha tracce di escrementi sulle mani.
Lo studio, che ha analizzato un campione di 409 persone prese a caso nelle maggiori città britanniche, è stato coordinato dal professor Mike Catchpole, ha permesso di individuare anche la causa del problema: le persone, dopo esser state in bagno, dimenticano spesso di lavarsi le mani.
Batteri fecali nelle mani, è patta fra uomini e donne inglesi -
Il fenomeno, che potrebbe anche far sorridere, è in realtà assai preoccupante.
"Se qualcuna di queste persone avesse una malattia diarroica - ha spiegato Catchpole - la probabilità di contagiarla aumenta fortemente". I più sporcaccioni? Secondo lo studio sono gli uomini anche se in alcune città a non fare una bella figura sono le donne.
Piacere di conoscervi ma, a debita distanza -
I peggiori sono risultati i pendolari di Newcastle (per gli uomini il 53% aveva le mani sporche, per le donne il 30%). Seguono poi Liverpool (36% degli uomini e 31% delle donne), Birmingham (21% degli uomini e 26% delle donne). Vanno meglio Cardiff (15% degli uomini e il 29% delle donne) e Euston (6% degli uomini e 21% delle donne). Dal test è anche risultato che chi prende il bus rischia di prendere più batteri fecali che sul treno.

1 commento:

shimoda ha detto...

bleahhhhhh .............