martedì 26 agosto 2008


Uva, pesche e pere contro lo stress da rientro
Per combattere lo stress provocato dalla fine delle vacanze e dal ritorno alla routine quotidiana è necessario mangiare frutta e verdura. Lasciare i luoghi di villeggiatura è un momento critico per tutti: oltre alla malinconia che deriva dal rientro in ufficio, bisogna fare i conti con la necessità del fisico che deve acclimatarsi alla città e riprendere i ritmi quotidiani.
Per combattere la sindrome da rientro, conservare la buona forma delle vacanze, o per recuperarla dopo qualche peccato di gola, un aiuto importante viene dall'alimentazione. "In particolare - spiega la Coldiretti - dalla frutta e dalla verdura che forniscono al fisico un apporto di sostanze terapeutiche e ad effetto rilassante, provate scientificamente".

2 commenti:

Alby ha detto...

Ciao ben ritrovata, cmq si fa presto a dire frutta e verdura, con quello che costa altro che benessere ti da, mi sa che lo stress ti sale di piu, beh beati gli ultimi che sono in vancanza, io sino al 16 Settembre nn rientro e continuo a fare mare, sole, e dormite in spiaggia, di questi tempi si sta troppo bene, c'è poca gente e il mare è un'amore. ciao kisss

ventotraicapelli ha detto...

che invidia che mi faiiiiiiiiiiiiiiii.per quanto riguarda la frutta e verdura
che ne dici di coltivare un piccolo orticello???