mercoledì 9 aprile 2008

Oggi...

è una giornata come dire di M.....! Piove piove piove, la temperatura è un pò bassa rispetto ai giorni passati, la voglia di lavorare non c'è ma come sempre me la devo fare venire lo stesso, tra telefono e persone che vengono in ufficio devo lavorare e cercare di stare allegro e sorridente, beh che dire ieri è stata meglio, anzi ho avuto anche una telefonata di un signore che ha come nome Zucchero, chiesto varie spiegazioni e dato tutte le informazioni dovute del caso il suo cordiale saluto con complimenti per la mia gentilezza e con la promessa che al suo prossimo concerto qui a Genova mi manda un invito personale. Sono piccole ma grandi soddisfazioni che nella vita ti danno gioia, io cerco sempre di dare la mia disponibilità a tutti quelli che chiedono di parlare con me e se posso cerco sempre di risolvere i loro problemi che a volte sono anche molto complicati,certo che nello spettacolo i vari personaggi sono tutti un pò fuori di melone (testa), ma la maggior parte simpatici e gentili, ogni tanto capita qualcuno un pò piu arrogante anche perchè la prima cosa che dico è sempre:< lei non sa chi sono io> ma chi sarà mai......forse loro non sanno chi sono io, non sono quello che davanti al grande nome si preoccupa o si spaventa, nel mio lavoro sono inparziale sia per il piccolo e per il grande, le leggi si devono rispettare e io devo controllare che si applicano nel modo giusto, ma a volte mi verebbe voglia di mandarli.....Lì!!! pazienza, chissa perchè l'uomo crede che con il nome e i soldi si puo comprare tutto, forse sarà vero ma io non sono in vendita per nessuno, lavoro perchè come tutti devo vivere ma non scendo mai a compromessi con nessuno e cerco sempre di andare d'accordo con tutti quelli che devono o hanno a che fare con me.
Sono sempre il primo a dare del lei a loro perche la professionalità sul lavoro si vede anche da quello, poi fuori ufficio ci vado anche a prendere il caffè ma sempre con il rispetto sia da parte loro che mio, c'è la persona che arriva e subito ti da del tu credendo che sia matematico anche il mio, cosa che non avviene quasi mai, poi ci sono le persone che arrivono e pretendono che sia fatto subito e veloce il tutto, beh quelli per me sono sempre gli ultimi visto la pretesa, io non vengo pagato per quanto ma per qualità e del servizio fatto e che sia preciso senza inevitabili malintesi, le spiegazioni devono essere chiare e limpide, ne vale del seguito del lavoro.
Beh che dire, non sono perfetto ma ne anche inperfeto, sono un normale che gestisce il lavoro come prevede il nostro ente.
Ciao a tutti amici

3 commenti:

Surome68 ha detto...

buona giornata alan. baci su

bigbruno ha detto...

discorsi noti, caro alby... e tu sei pure in una situazione che c'hanno poco da sgallettare, questi signori!!! PENSA AL BB DIETRO IL BANCO DELLA RECEPTION CHE NE DEVE SENTIRE DI COTTE E DI CRUDE, SENZA POTER CONTROBATTERE + DI TANTO... (ops... scusate il maiuscolo, non voluto). e diventerei un po' cattivo, pensando che tutti, prima o poi, dobbiamo chinare il capo ben oltre le ns consuetudini... e mi piacerebbe esser lì a guardarli... i signoroni! bah! un abbraccio, bb.

lulu ha detto...

Alby......ciao! Se tutti lavorasserro come lo fai tu, bheee non ci sarebbe tutta questo casino in giro! E' importante non scendere a compromessi per nessuno e sopratutto verso se stessi! Sò che sei un Uomo intelligente e sensibile.....sei ganzo Alby........Zucchero si, una volta l'ascoltavo volentieri ora non mi piace molto, cosa vuoi certi personaggi bevono come disperati e si fanno di coca come matti........Zucchero è alcolizzato.........ma la sua musica è buona! Accidenti vorrei essere io per un giorno a quella tua scrivania, magari sotto forma di pulce o mosce o allergia e ascolatare le conversazioni, che spasso Alby.........ti abbraccio forte.......e ti adoro e lo sai!