martedì 16 ottobre 2007

Vari commenti in un post...

BB x Daniele Rockpoeta

Io, da sempre, adoro il dialogo, lo scambiarsi le reciproche esperienze, il raccontarsi a 360°, nel bene e nel male. Vivo nella speranza di poter dare un piccolo aiuto morale a chiunque n'avesse bisogno e me lo chiedesse, come pure spererei il contrario, se capitasse. Molte volte però dobbiamo essere noi a leggere anche fra le righe, e provare a tastare il terreno, con dolcezza, sensibilità, tatto... In questo ho molto da imparare: sono un toscano, quasi verace, ed è mio costume darmi al 100% senza mezzi termini, e spesso prendo le scorciatoie. Se c'è qualcosa che non mi quadra, di una persona alla quale tengo, ok, prendo il coro x le corna e... la chiamo, le messaggio, le scrivo una mail e via dicendo. Può essere che venga frainteso o tacciato di rompiballe, ma lo faccio solo x amicizia e, se richiesto, mi ritiro in buon ordine.

Il blog, io, lo considero un mezzo x crescere ed arricchirsi a vicenda. Nel ns caso ognuno porta la farina che ha nel proprio sacco, e certo differisce l'una dall'altra; c'è quella eccellente, quella buona e quella mediocre, ma con tutte riusciamo a fare il pane, che è comunque prezioso.

Mi spiace assai tu abbia avuto la sensazione di essere un intruso... Pensa che fin da subito ho avuto parole d'encomio nei tuoi confronti, e la giò mi è testimone. Ho anche sperato tu rimanessi a lungo, e sono ben contento di annoverarti fra le fila di questo “uno x tutti, tutti x uno”, tu che ben sai picchiettare sulla tastiera con rara maestria, aiutato da una cultura non comune. Ben vengano, accidenti, i soggetti par tuo, ci mancherebbe, e bene avresti fatto a proporti come trainer del blog, magari senza clamore, con l'educazione che hai sempre dimostrato.

Vedi Daniele, siamo tutti brave persone, con estrazione diversa, con vite neanche paragonabili, con esperienze ovviamente proprie, con caratteri e posture variegate. E' ammissibile, anzi imprescindibile, che i post siano così curiosamente distanti, l'uno dall'altro; credo che siano tutti necessari al quieto vivere della comunità. L'essenziale, però... è che ci siano, perbacco! Scriviamo qualsiasi cosa, ma facciamolo. Ben vengano tutti, ma che arrivino, ancor meglio se stuzzicano il ns scarso appetito.

Il più grande sbaglio che ho fatto è l'aver dato x scontato che gli altri facessero come me... Aprirsi, urlare le loro gioie ed i loro dolori, propagandare i loro hobby...parlare tanto di sé. Ora dico... non lo potevo pretendere, e me ne rendo conto sempre di + ogni ora che passa, ed è normale che sia così. E quindi... ok. Ma lasciatemi dire che così non si costruiscono certo i rapporti d'amicizia. Se ci ostiniamo a tenere esageratamente fissati i paletti della privacy dovremo accontentarci di conoscere semplicemente delle parole lette su un monitor... A me non pare il massimo ma, come sempre, ho rispetto dei comportamenti altrui e mi accontento di scambiare qualche battuta con chiunque voglia perdere un po' del suo tempo con me.

BB x Susy

Io ti conosco piuttosto bene ma... xché duri tanta fatica a far vedere anche agli altri il lato ancor + bello della medaglia? La tua dolcezza, la sensibilità, la modestia, la semplicità, la forza dentro... Basta con le barzellette!!! Voglio la vera Susy, che è “tanta roba”. Un bacetto dall'orso.

BB x Zac

Caro zacdan... se solo tu capitassi + spesso! Che rabbia non averti con noi... Ciao grande, stai tranquillo che il bb ti sorveglia sempre, eh eh eh

BB x Vale

Fonte inesauribile di bellezza, dentro e fuori. La tua compagnia è sempre assolutamente gaudiosa. Unica pècca...ti fai desiderare all'infinito.

BB x Ste

Noi ci conosciamo... Sei una delle persone più belle che ho incontrato in rete. Che dire di +? :-() (Vorrebbe essere un bacio...)

BB x Giulia

Son talmente abituato a chiamarti così... Ho già commentato il tuo ultimo post, ma mi piace inserirti anche in questo, ti spiace? Cara Giulia... anche a te mi sono affezionato, e neanche poco. Sarà la sfiga che ti ha perseguitato e lo fa ancora, ma mi sei entrata nel cuore da subito, e lo sai, credo. A te un abbraccio delicato (non si sa mai...), ma uno smack esagerato!!!

9 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Guarda che non ho mai detto che mi sono sentito un intruso e soprattutto ho scritto che le persone che conosco meglio siete tu e Giò.

Quello che cmq mi pare importante è stabilire come vogliamo il blog per evitare che ci siano dei fraintendimenti.

Il punto è che tu lo vorresti più vicino ad un forum privato tra tutti noi (ma allora però dovremmo fare un blog ad inviti per evitare che uno di Mosca legga gli affari nostri in pubblico) altri invece erano per postare e commentarsi reciprocamente(più la prima della seconda).

E' ovvio, e non me la sono certo presa, che se due persone nel blog si conoscono anche solo virtualmente più delle altre, se una di esse fa un post personale è umano che cerchi di più il contatto con la persona con la quale ha già un rapporto un filino più stretto.

In quei casi quindi non entravo nel merito per educazione e rispetto verso chi, almeno mi sembrava, cercava parole e conforto da un soggetto specifico.

Ma io non mi sono mai sentito un intruso o un indesiderato :-)))

Ripeto credo che dobbiamo decidere cosa vogliamo da questo blog. Deciderlo in modo da saperlo tutti quanti.

bigbruno ha detto...

Ok ok Daniele. Chiaro tuttissimo. Senti, quello che vorrei io non ha nessuna importanza. Credo invece che sia meglio, molto meglio, perseguire la seconda opzione, quella di postare e commentare tranquillamente, magari con maggior impegno da parte di tutti... Ok? Un caro abbraccio, bb.
P.s.: tanto x ridere, ma x esaudire un tuo piccolo quesito... a tutt'oggi sei 5°, nella classifica degli "attivi" (ma se consideri la data d'ingresso...) :-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Tutto chiaro :-))))

Grazie per la delucidazione mi fa molto piacere sapere che sono così ben piazzato!!!

Anonimo ha detto...

E' gli altri quattro chi sono? voglio la classifica generale eheheheh, mi piacciono così tanto le graduatorie, mi sanno tanto di concorsi pubblici,,,,,non è che c'è qualche raccomandato anche tra voi? (eheheheheh) ciao giò

Anonimo ha detto...

Grazie bb per le belle parole, io potrei dire lo stesso!!!!
per il post: concordo con voi che forse é meglio lasciare le cose così affinché uno si senta libero di essere sé stesso e di esprimere come meglio crede le sue idee, potenzialità e personalità.
Buona giornata

Tintus ha detto...

VALE X BRUNO: ti prego non mi far ridere.. eh eh eh.. Si vede che mi conosci poco tesoro.. non sono proprio il tipo che si fa desiderare!!! Comunque ho capito il senso di quello che mi hai detto! Kiss kiss

Surome68 ha detto...

susy x bb:
mi hai commosso per le tue parole.ora cercherò di tirare fuori qualcosa di più. grazie bb. ricambio il bacio. su

bigbruno ha detto...

x vale > e ci mancherebbe!!! guarda che sono un gentleman, e mai scriverei frasi a doppio senso.

x ste > grazie!

x susy > che meraviglia...emozionare!

x giò > ah ah ah ah... ti piacerebbe, eh? nienteeeeeeeeeee

x tuttE > smack a profusione

Lulu' ha detto...

Big......si ci credo......tu sei capace di voler bene e si sente......ti adoro pure io, forse perchè i tuoi ultimi anni sono stati un calvario e ci accomuna ma anche per la tua intelligenza e sensibilità.....rare da trovare!.....Giulia