martedì 16 ottobre 2007

ROCKPOETA'S REPLY

Posto pubblicamente il commento fatto a Ste71 in quanto riguarda il blog intero:

Ottima capacità di sintesi in questo devo imparare da te penso :-)))

Anch'io non faccio brutte copie, scrivo sempre sia i post che i commenti direttamente sul blog.

Volevo chiarire un punto sul discorso virtuale e reale:

io ho un mio blog e ho ottimi rapporti virtuali con molti dei partecipanti. in questo "blogcondominio" il problema è nato soprattutto da un'apparente contraddizione: prima si posta più o meno ognuno per conto proprio e si commenta poco per cui non esiste il modo di conoscersi in via virtuale non dialogando.

Poi BB fa notare che non siamo così uniti e che non postiamo molto

Ripeto credo che ci debba essere chiarezza:
1) vorrei dire che alcuni come Africa non li vedo qui da tempo immemorabile e mi spiace, Africa era in gamba.
2) pochissimi postano frequentemente tanto che io che non posto quotidianamente qui sopra sono cmq tra i primi tre forse quattro come percentuale di post almeno credo.
3) I rapporti virtuali vanno benissimo (non pretendo di conoscerti di persona lol) ma quello che volevo dire è che cmq questo è un blog per cui anche se tra tutti noi esistesse una forte amicizia io farei fatica a raccontare le mie questioni personali per il semplice fatto che le potrebbe leggere anche un estraneo. Un conto è la mail un altro un blog pubblico.

Io credo che la cosa essenziale sia capire chi davvero ha intenzione di restare in questo blog, dettarne non proprio delle regole ma delle linee guida tanto da sapere in che direzione andare altrimenti si rimane nella più totale anarchia come adesso; Cosa che a me potrebbe anche andar bene ma se agli altri non va bisogna trovare una soluzione.

L'altra è fare un setaccio ossia vedere chi davvero vuol restare e postare(non dico una volta al giorno ma insomma neanache una volta al mese) e vedere di avere un livello partecipativo maggiore.

Ecco forse è questa la strada se si vuole dare una sterzata a questa apaatia.

Un altro consiglio: Non chiamiamolo Condominio; all'interno dei Condominii non esiste solidarietà e amicizia, o almeno quasi mai.

Non chiamiamolo condominio quindi, metti che chiamarlo così portasse anche rogna....

Nessun commento: