
Due soldati, dopo i primi mesi di servizio militare passati in un paese sperduto sui monti lontano da altri esseri umani, tornano in licenza verso casa in treno. Nello scompartimento è seduto accanto a loro anche un prete. I due soldati parlano di come passeranno la licenza al paese d`origine. Dice il primo: "Io passero` i 15 giorni di licenza sempre all`osteria; voglio ubriacarmi tutti i giorni". Il secondo invece dice: "Io invece passero` i miei 15 giorni a casa della mia ragazza; voglio chiavare tutto il giorno per 15 giorni". Il prete sente, ma fa finta di niente e continua a leggere il giornale. Anche i soldati dopo un po` si mettono a leggere il giornale, finche` il primo chiede al secondo: "Giovanni, che vuol dire lombaggine? ". "Che ne so; chiedilo al prete che sicuramente è istruito". Il prete approfitta dell`occasione per punire a suo modo i due giovani militari: "La lombaggine è una malattia che viene quando uno beve troppo e fa troppo all`amore". E il soldato: "Ma guarda! Qui sta scritto che il Papa soffre di lombaggine..."






3 commenti:
i preti sono sempre pronti a fare la morale!Da queste parti se ne sentono tante di storie sui preti, li hanno pure pizzicati!! Grazie per la visita, a presto.
Ciao Piccolè, benvenuta in questo modesto lido! Per curiosità, ovviamente, sono venuto a sbirciare nel tuo blog. Azz....ho intoppato proprio il post sulla pena di morte, e mi sono anche letto tutti e 30 (e rotti) commenti!!! Hai sollevato proprio un bel vespaio, eh eh... Piacere, io sono il bb (bigbruno) tuo quasi concittadino (sono di san marcello p.se), e mi auguro tu capiti ancora a trovarci. Ciao, a presto.
A proposito dei preti... sono convinto siano come tutte le altre categorie: ci sono quelli bravi, quelli così così e quelli da buttare. bb
ciao piccolè, sono sicuro che anche loro sono uomini e le suore donne, e diciamolo chiaro molti hanno anche ogni tanto il richiamo della foresta e mi sembra evidente che corrono, solo che la loro scelta nn è congrua con la vita che vorrebero fare come noi, quindi mi sembra giusto che se il richiamo viene dovrebero abbandonare il vestito e tornare a essere solo uomini o donne. grazie per il tuo commento e la visita vieni quando vuoi che qui c'è posto per tutti gli amici della rete. ciao anche a te BB
Posta un commento