Ho finito di leggere il post di Gigi proprio adesso, e stamani avevo messo gli occhi su quello di Giò (riguardo al blog). Sono rimasto basito x un paio di frasi, anche se x ragioni diverse...
Giò scrive: “So già che qualcuno storcerà il naso ma non me ne frega niente, so già che qualcuno dirà: è arrivata la profesoressa o peggio ma anche in questo caso non me ne può fregar di meno.”
Gigi scrive: “Ora aspetto i rimbrotti di BB per questo post...”
Il primo è generico, il secondo nominale. Ok. Accidenti come siamo diversi, e lontani, nei modi di pensare e di esporre le proprie idee. A me non è mai riuscito fregarmene dell'opinione altrui, e credo che, tranne in un eccesso d'ira, mai potrei arrivare a scriverlo, neanche in un un blog a persone sconosciute e che difficilmente potrò incontrare anche in futuro.
Perché Giò hai scritto una cosa di questo genere? Perché dai per scontato che qualcuno di noi ti critichi? E, se anche lo facesse... premetti già che te ne sbatti le balle! E il dialogo? Mah...
Ciliegina sulla torta...ti si accoda anche il buon Gigi, nell'arte dell'indovino! E' sicuro dei miei rimbrotti... Ma di che? X cosa?
Noi Gigi, ci conosciamo abbastanza bene, ed è ormai assodato che a te questo blog non piace, e lo ribadisci abbondantemente nel tuo post. Ti manca la continuità, la semplicità, la calma e il silenzio di bloggerbash. Io farei un esempio... x chiarire quello che penso: “di là” lo spazio è tuo ed è come la tua casa e i visitatori sono gli ospiti; qui lo spazio è di tutti e non ci sono capifamiglia né ospiti. Nel “condominio” non può funzionare come nei blog di un singolo gestore, e credo sia comprensibile e giusto. Come possiamo pretendere che le ns storie abbiano linearità? Questo spazio lo vedo come un ritrovo dove parliamo di tutto e con tutti, tanti flash uno di seguito all'altro.
A livello personale, lo ribadisco per l'ennesima volta, ho un grande piacere quando trovo i vs nomi (intendo quelli di tutti, indistintamente) scorrendo quotidianamente la lista dei post e dei commenti, ma se il tuo lo vedessi più spesso ne avrei ancor di più, qualunque cosa tu scrivessi. Non ho mai nascosto quanto e come ti consideri, e credo di avertelo anche dimostrato, e rimango convinto che la tua presenza, anche in questo spazio, rappresenterebbe un qualcosa di veramente bello, anzi prezioso, x tutti noi; un arricchimento che, altrimenti, ci manca, e sarebbe un vero peccato, almeno secondo il mio modestissimo parere.
Tutto qui, senza critiche o rimbrotti, cari amici miei. Un abbraccio, bb.






8 commenti:
Caro Bruno, (mi sento di parlare un pò a nome di tutti) noi apprezziamo veramente che in questo blog ci metti anima e corpo. Ma non tutti siamo uguali. E a seconda delle cose che ci succedono nella nostra vita reale (perchè è quella che viviamo), ci condizionano giustamente in questa virtuale. C'è chi qui dentro, gioca, si sfoga, si mette in discussione, o semplicemente si diverte a passare un pò del suo tempo. E quando Giovanna dice che se ne fregherà dei giudizi, non significa che non gli interessa la nostra opinione, è solo un modo di dire che lei è fatta così e se le vogliamo bene accettiamola così! (credo di avere interpretato in modo giusto). Gigi anche lui, come tutti noi, ha i suoi momenti si e i suoi momenti no. E poi non è facile mettere nero su bianco quello che pensiamo. Un conto è scrivere, un conto e parlare. A noi ci manca uno sguardo o un gesto che darebbero un'intonazione del tutto diversa ai nostri discorsi. Quindi visto che siamo qui, quando scriviamo proviamo ad imamginarci che dall'altra parte ci sia una bella bocca sorridente!!!
ok vale... proverò, grazie...
Con "so gia' che molti..." ho esordito anche io in un mio post, ma si parlava di pena di morte! Sorpresa, ne e' uscito un confronto pacifico ed educato, com'e' giusto che sia! Un bacione.
X Vale grazie per avermi capita, fa piacere constatare che che chi ti "conosce di meno" ti capisce di più!
X BB scrivi "Perché Giò hai scritto una cosa di questo genere? Perché dai per scontato che qualcuno di noi ti critichi? E, se anche lo facesse... premetti già che te ne sbatti le balle! E il dialogo? Mah.."
Non fare il finto tonto, non è la prima volta che mi succede di essere attaccata da qualcuno/a...allora ho semplicemente chiarito in anticipo!
Sono d'accordo con Vale per l'interpretazione della posizione di Giò ed é bellissima, a parer mio, l'immagine di bb del ns. condonimio virtuale .... io quando entro nel blog cerco un momento di relax, di piacere, di distensione ed é BELLISSIMO trovarci ogni giorno qualcosa di nuovo e tanti post molto diversi fra loro, porta allegria, gioia, novità!
Questo a mio modesto parere, naturalmente.
Buona giornata e buon week end a tutti!
Big......ciao per essere sintetica, non amo i blog ma sopratutto in condomini-blog....Io adoro gestire i miei spazi..........qui come dice Zia è un flash dietro l'altro e il post fugge via senza poterlo leggere........Adoro la calma e la serenità. Mi piacciono i cambiamenti ma non questi........per tutto il resto ti adoro..........un bacionazzo Giulia
No Big non siamo lontani di vedute o punti di vista, anche ma secondo me siamo incontentabili.......
Ma ci sono sempre perchè vi ADORO.........tutti quanti....ognuno con le noste teste e le noste idee.....il gruppo fà la forza!!!........Giuliaaaaaaaaaa
Posta un commento