mercoledì 17 ottobre 2007

DESAPARESIDA

Si, è la parola giusta per identificarmi in questo momento.
Leggo appena posso, commento se ce la faccio, postare è quasi impossibile.
Ciò che desidererei di più….???? Poter diventare telepatica e poter trasmettere con il pensiero! Vi rendereste conto di come siete tutti presenti, spessissimo nei miei pensieri e soprattutto la voglia di dialogare con voi, esattamente come ho fatto ieri con Shi.
Ci siamo incontrati a pranzo, abbiamo pranzato e chiacchierato amichevolmente per più di un’ora, proprio come dei vecchi amici, anzi proprio come zia e nipote.
Eravate tutti lì con noi, xkè inequivocabilmente e inesorabilmente si parla e si pensa al nostro condominio.
Io parto da cosa ne penso del blog: è un punto d’incontro importante, nella misura in cui noi lo vogliamo così. Forse siamo un gruppo alla ricerca di nulla di particolarmente stravagante o fuori dal comune, ma semplicemente avere la possibilità di scambiare qualche opinione, qualche scherzo o barzelletta, un “porto sicuro” dove siamo certi di trovare qualcuno che ci ascolta, magari ci strapazza, ma lo fa per aiutarci, poi chiaramente venendo da mondi o meglio modi di vivere disparati, ciascuno di noi ha poi altri lidi nei quali si ritrova e si riconosce, ma “il condominio” per poco o tanto si stia è la nostra “casa”, non credo che noi si sia persone in cerca di chissà quali emozioni, xciò la nostra “casa” è un buon rifugio.
Come sono:

  • Molto più piccola di Shi.
  • Simpaticamente rotondetta ;-P
  • Occhi 2, nocciola e a detta di molti un po’ furbetti, ora per leggere sono coadiuvati da simpatici occhiali da pensionata.
  • Capelli corti, da qualche anno biondi per la troppa neve che vi cresce, una volta castani scuri
  • La mia età: anni 36, anniversari di nascita 53. Si, dopo i 36 non ho più compiuto anni, ho solo festeggiato il mio giorno di nascita.
  • Sono sposata da 27 anni, sempre con la stessa xsona che però conosco da 33 anni “il DEA” ed ho un pargolo di 26 anni, tutto figlio di sua madre. Immaginatevi che delirio per il Dea.
  • Lavoro nell’ufficio amministrativo di una società commerciale, xkè sono diplomata ragioniera, ma non amo il mio lavoro, mi serve per vivere e cerco di sopperire a questa pecca dandomi da fare in oratorio occupandomi di catechesi e cercando di dare sfogo lì alla mia creatività.
  • Amo molto il fai da te, quindi mi do da fare con perline, bricolage, ed altre piccole cose, soprattutto per il periodo natalizio, ma amo preparare sempre qualcosa da regalare ai ragazzi alla fine di ogni anno catechistico. (quando hanno fatto la 1a comunione ho preparato delle spighe fatto con le perline dorate)
  • Mi piace molto la musica classica, operistica, ma non disdegno la musica moderna, l’importante è che non rompa i timpani
  • Leggo quando posso, soprattutto fantasy e romanzi storici
  • Difetti: Tutti
  • Pregi: gli altri dicono che so ascoltare e nel momento opportuno so dare saggi consigli (insomma da buona vecchietta).
  • Sono astemia, ma amo i dolci ….e lo si vede!

Non so, avrei molte altre cose da dire, ma credo che basti, l’avevo detto io che dissertavo più del dovuto, forse lo faccio xkè con i miei sono sempre stata abituata a tacere, ad accettare le situazioni e a non dire nulla.
Dalla vita ho avuto molto, io le ho dato parecchio e lei mi ha tolto tanto.
Ma la vita è una e vale la pena viverla.

6 commenti:

bigbruno ha detto...

Cara splendida incantevole dolce zia!!! Questo tuo post non fa che allungare la serie di preziose gemme che elargisci a piene mani... con affetto, bb

Zia Jaja ha detto...

Vedi Caro Big, quando ad una persona non puoi più dire cose carine sul suo aspetto allora diventa "saggia". Dai,sto scherzando, sai che non riesco a stare seria neanche se mi martelli. Baci88.
P.S.: Non mi sono dimenticata del tuo regalino alla Francy, ma con Mau è impossibile parlare in questi giorni, tranne domenica alla castagnata, praticamente non lo vedo, ha un orario elastico su ca 12 ore, che non combaciano mai con le mie. Baci1616(sono i Baci88 che sono raddoppiati.) :-))))

bigbruno ha detto...

E tu le mie adulazioni le prendi x martellate? Uaaaaaaaaaaaaaaaaaa (pianto disperato)...
p.s.: mi hai fatto schiantare dalle risate! con quel baci1616 poi... uaoooooooooo!!!

Zia Jaja ha detto...

Big 6 fantastico! Non si può stare senza di te, se anche avessero cercato d'inventarti, non saresti venuto così bene. Grazie per le tue belle parole, ma non so se posso meritarmele e non sono certo martellate, tranquillizzati. Baci88 (volevo scrivere Baci3232, ma poi qualcuno potrebbe pensare che faccio differenze..... ;-P)

Alby ha detto...

veramente iniziavo a pensarci Zia che fai preferenze...ma poi Bruno se le merita e allora faccio finta di niente.....dai scherzo su so che sei dolce e cara come donna, ciao e buonaserata finalmente ho finito di lavorare e vado a casa a fare il resto.

Zia Jaja ha detto...

Dai Alby non fare così, il Bruno è il Bruno, ma tu sei stato la persona che mi ha fatto capire che è importate commentare un post, ma senza dare per scontato nulla. Quindi anche a te Baci1616, che sono il doppio dei Baci88. Zia.