Un poco annoiato gironzolo fra post e blogs in cui il mio nome dice qualcosa a qualcuno. Gigi, vecchiorimbambito. Bloggerbash e blogspot. E mi sento un poco estraneo, non riconoscendo nell’uno i lunghi vuoti fra un post e l’altro, e non riconoscendomi nell’altro, che mi sembra fatto di occasionali e ripetute polemiche, speculazioni che hanno poco da insegnare, e fatti di interesse personale che hanno troppo poco per essere dati agli altri. E poi…amministratori, inserti che vanno e vengono, e i fastidiosissimi flop del sito che fanno si, per esempio che non si venga “autorizzati” a commenti che si ha voglia di fare a quei pochi post che li stimolano. Cos’è? Sono arrivato al capolinea? E’ maturità o vecchiaia? C’è stata in questi due blog quasi una deflagrazione che li ha fatti esplodere in mille schegge. E non mi ritrovo più io da nessuna parte. Ed allargo questa mia sensazione a tutti i blog che sono venuti fuori in questo frangente. Forse contesto proprio il blog in quanto blog. Avevo un obiettivo quando sono venuto a scrivere su bloggerbash. Bene, quell’obiettivo non riesco più a vederlo e perseguirlo. E’ tutto come una macchia slavata dall’acqua cadutavi sopra. Anche le mie amicizie si sono disperse, ed “ annacquate”, con amici spariti o che non rispondono alle sollecitazioni che vengono. E’ solo una mia sensazione? Forse è passato per me e per la mia crescita il tempo dei blog, e forse mi accorgo di non aver nulla da dare. Almeno non con i mezzi a disposizione… Vale è rattristata dall’idea di vedere scritto sul suo post “l’utente non esiste”. Ma se poi non esiste davvero? Vorrei ritrovarvi tutti, e vorrei ritrovare dentro di me le cose che ci univano. Ma manca il tavolo attorno al quale sedere per confrontarsi. Troppa dispersione e…poca voglia di farlo.
Mi dispiacciono queste cose che ho scritto, ma è quello che in questo momento mi ispira questa pagina bianca. Così ve le passo per quel che valgono. Ciao amici. GIGI






7 commenti:
Ciao GIgi, io esisto davvero in carne ed ossa... sicuramente + CARNE e - OSSA.... eh eh eh eh eh eh eh... (carne intesa come ciccia...:-)
Caro Gigi, quanta amarezza nelle tue parole...ma credo tu stia esagerando. Non è colpa di nessuno se hai avuto problemi a iosa nell'entrare in questo blog, anzi abbiamo cercato in ogni modo d'aiutarti, anche se invano, e non è colpa di nessuno se bloggerbash non funziona (o non funzionava...). Chi ha "abbandonato" quella piattaforma avrà avuto le sue ragioni, che sono comunque da rispettare. Per quanto mi concerne sono sempre stato un libro aperto , e come mi sono mosso tutti lo hanno visto. Che poi l'avventura del condominio sia andata fra alti e bassi è un dato di fatto, ma anche qui non credo si possa imputare a qualcuno o qualcosa. Io credo, gigi, che tu forse pretendevi e pretenderesti troppo da qualsiasi blog, e in qualche misura anch'io. Nel post qui sopra hai mosso delle critiche piuttosto feroci, alcune però non condivisibili, almeno da me. Nell'ordine: 1. che c'azzeccano gli amministratori che, prima io, e ora alan e shimoda,nulla hanno fatto x complicare le cose, se non, (io) e da principio, mettere il freno agli ingressi, poi tolto (da un bel po')? 2. Per i flop con me caschi male, purtroppo, dal momento che mai ho notato il seppur minimo malfunzionamento. Ovviamente mi spiace x te e x eventuali altri, dei quali xò non so nulla. 3. Contesti i post e i commenti... e questo stride con la tua nota signorilità. S'è detto mille volte che ognuno è libero di postare quello che vuole, frivolezze comprese. E' un punto a favore, invece, racchiudere svariati personaggi, così diversi, ma che, il più delle volte, coesistono senza problemi. E gli scritti spaziano, rimbalzando come palline magiche, dal superserio al megaironico. 4. Riguardo ai tuoi amici dispersi e annacquati, come dici tu, non so cosa dire. Solo che, x quanto mi riguarda, mai ho smesso di considerarti amico. Non misuro l'amicizia con i post fatti, come con le decine di chiamate con skype o gmail, alle quali sovente non rispondevi, certo xché non potevi. Mi rimane il dubbio di quelle che chiami "sollecitazioni"...a che ti riferisci?
Sperando che domani il gigi ritrovi un po' di mordente ti invio un cordiale e affettuoso abbraccio. bb
Ciao Gigi caro! No...è successo anche a me e succede pure a me di trovare i blog o il blog poco stimolante o poco poco di tutto....ma non dipende dagli altri o da chi gli scrive. Ognuno di noi vive la propria quotidianità e vita in sintonia alle proprie esigenze e bisogni. Se qualcuno ha voglia di parlare di scrivere.......scrive ciò che sente! Non intestardirti Gigi per il blog.....il blog o internet è una cosa "in più" che abbiamo a differenza di anni fà....e questo ci permette di "conoscere e crescere" attraverso le emozioni delle altre persone..........Nel mio cuore tu ci sei tale e quale a quando ci siamo incontrati il primo giorno...........ma siamo lontani e se un "rapporto" non ha continuità và scemando ma nel cuore rimangono le emozione del musone di "Bricco....la dolcezza di Marika........la tua intelligenza e sensibilità....il tuo amore per la natura....tante cose Gigi...Sicuramente ora come ora internet o i blog non ti danno quello che stai cercando.......un abbraccio forte fortissimo sempre Giulia..........ciao
TINTUS............sei una GRANDE........simpaticissima!!!!!!!
hai fatto un ottimo commento giulia, e lo condivido in toto. bb
Ciao Big...grazie, quello che sentivo dentro l'ho scritto, perchè vissuto in prima persona!........Un bacio Giulia
Grazie Giulia!
Posta un commento