sabato 1 settembre 2007

lettera a giulia(mia figlia piccola)

ciao amore mio,
non so se leggerai mai queste due righe che sto scrivendo.
voglio dirti che ti amo più della mia vita, sei la luce in questo momento di buio. Quando abbiamo deciso di metteti in cantiere sapevo che tu saresti stata speciale.
Ho trascorso una gravidanza bellissima, ti coccolavo e ti parlavo.
Il 31 marzo 2001 hai deciso che dovevi entrare a far parte nel vero senso della parola nella nostra famiglia.
La prima sensazione che ho avuto quando ti hanno adagiato su di me è stata quella che ti avrei protetto da tutto e da tutti.
Quando siamo venuti a casa hai fatto impazzire tutti,non stavi con nessuno, solo con me e mi sembrava impossibile che tu così piccola percepissi il fatto che io potevo non essere in casa, ti mettevi a piangere e come sentivi la mia voce ti calmavi.
Giorno dopo giorno sei cresciuta ed il mio legame con te cresceva sempre più.
Il tuo musetto simpatico, con le fossette che ti si formano ai lati della bocca quando sorridi mi fanno impazzire.
Ora sei diventata una piccola signorina, hai 6 anni e mezzo.
Fra qualche giorno cominci la scuola elementare, ma per me sei e rimarrai la mia piccola e adorata Giulia.
Ti voglio bene.

mamma

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono giò, io sono più che sicura che la tua bimba abbia capito e senta il bene che tu le vuoi. Adesso che inizia la scuola avrà ancora più bisogno della sua mamma, perchè si troverà in un mondo completamente nuovo per lei, con altri bimbi come lei, e con persone a lei sconosciute, ma, per lei, tu rimarrai un punto di riferimento carto e sicuro.
Io l'ho imparato, capito con i figli del mio compagno. Come dicono loro, sono diventata la loro mammoccia (abbreviazione di mamma chioccia). E' stata dura da ambo le parti ma ci siamo riusciti, padre compreso. Per te vedrai che tutto sarà facilissimo, hai avuto la fortuna di darle la vita e lei ne è pienamente consapevole, ciao a presto, e buona domenica anche a te. Ciao Giò

Lulu' ha detto...

Ciao Suy.....si avere un figlio è una gioia grandissima! Purtroppo mia figlia non l'ho vista crescere.......per tante cose che sono successe! Questa sera le ho fatto una ricarica e lei è stata felice.......studia ed è seria! Le sensazioni che hai provato tu, quando te l'appoggiano delicatamente sul seno quando nasce.......è meraviglioso io ho pianto di felicità..........poi è andata così.........ma non l'ho persa mia figlia........piano piano ci avviciniamo, è quello che voglio io e anche lei..........un bacio alla tua cara e bella Giulia
..........Giulia

bigbruno ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhh le mamme...
quanto mieleeeeeeeeeeee!!!
(scherzo)
le mamme... un essere straordinario... unico... inarrivabile... etc etc.
(vero)
bacio bacione, vs bb.

bigbruno ha detto...

x giulia (scusa se approfitto, susy): azzo... come dev'essere stato duro separarsi dalla figlia!!! quanto devi aver sofferto... ok, pensa ad oggi, dici che state ricostruendo il vs rapporto...bene!!! un mare di solidarietà e di auguri dal tuo bb.
p.s.: anch'io piansi, quando incontrai mia moglie, appena dopo aver dato alla luce la piccolissima francy... lo ricorderò sempre come un gran momento, al pari di quando la presi fra le mie mani x la priam volta... basta!!! mi sto commuovendo... bye bye, bb.

Lulu' ha detto...

Dolce e tenero........Big.....ti adoro!
E' stata ed è dura...molto dura! Vivere senza di lei con la sola speranza che un giorno abbia la voglia o senta il bisogno di avvicinarsi lei a me........ora non lo fà.......non vuole, forse a paura....chissà...rimangono sempre e solo domande senza risposta le mie.......Sò che l'amo!....

bigbruno ha detto...

Riazzolina... avrai anche commessso degli sbagli, e grossi, ma li stai scontando a carissimo prezzo, senza dubbio... non mi riesce di vedere, x una madre, condanna + infame che levarle un figlio... x quanto possibile, e detto col cuore...ti sono vicino. bb.

Lulu' ha detto...

Big.........lo sento che è detto con il cuore!......Grazie!