Tante le cose che stanno accadendo, dal Libro Verde di Padoa Schioppa fino ad arrivare alla vigilia del V-Day di cui tanti blog hanno parlato e che altro non è che ritrovarsi in piazza per firmare per la proposta di legge di Beppe Grillo che tutti oramai conoscerete penso visto quanto se ne è parlato ovunque in internet e non solo.
Ma due argomenti sono sempre presenti, due problematiche che già i mesi scorsi erano sempre in prima linea: la questione afghana ed i Rom.
Permettetemi al riguardo, per una volta, di fare una piccola ma importante eccezione alla regola che mi sono imposto di non pubblicare qui post pubblicati sul mio blog. In questo caso ne vale davvero la pena.
In passato ho scritto dei post al riguardo ma vorrei invece riproporvi due interviste davvero interessanti fatte rispettivamente a SIMONA CATALDI collaboratrice del C.I.S.D.A. e Dijana Pavlovic, attrice ma soprattutto mediatrice culturale per i Rom a Milano. Niente meglio di queste due voci femminili potranno darvi uno spaccato di queste realtà così complesse e in verità poco conosciute.
Credo che leggendo entrambe le interviste potrete entrare davvero in queste problematiche avendo elementi di giudizio che nei Tg non vengono rivelati ed avere lo spaccato di una realtà che queste due donne conoscono davvero bene per viverla ed averla anche in passato vissuta sul campo, di persona, e non seduti davanti alla TV.
IL LINK PER L'INTERVISTA A SIMONA CATALDI:
http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2007/03/intervista-simona-cataldi-il-vero-volto.html
IL LINK PER L'INTERVISTA A DIJANA PAVLOVIC:
http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2007/02/intervista-djiana-pavlovic.html
Resterò in trepidante attesa di sapere cosa ne pensate attraverso i vostri commenti su questo post. Potete commentare sia qui che direttamente sul post del mio blog che si trova qui:
http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2007/09/le-interviste-del-rockpoeta-rom-ed.html






2 commenti:
Sono venuto a prendere un drink a casa tua...
Bravo Daniele, sei forte, davvero! Ciao, bb.
Ho letto il tuo commento. Vieni più spesso, parole come le tue è sempre un onore averle sul mio blog.
Daniele
PS: se e quando hai tempo leggi anche l'altra: ti lascerà esterrefatto renderti conto che ci sono realtà che non immaginiamo neanche lontanamente.
Posta un commento