venerdì 31 agosto 2007



Sono dell'idea che ogni cosa mi succeda e parlo di situazioni "negative", cioè o dolorose o difficili, non arrivi così per caso ma che abbia un senso. Solitamente glielo trovo il senso ma in questo caso fatico a trovare un perchè, forse è solo e semplicemente sfortuna o sfiga!

Il 27 di dicembre 2006 andando a lavorare sono caduta da un marciapiede e mi sono rotta una vertebra. Ho fatto 1 mese e mezzo a letto immobile e poi altri quattro mesi con il busto! Ora stò meglio e stò appunto lavorando con gli anziani ma non ho percepito nessun infortunio perchè mi trovavo ad un metro dalla strada che mi porta al lavoro, o fatto ricorso ma purtroppo le leggi sugli infortuni si sono talmente irrigidite da diventare incomprensibili. Ok mi sono detta, sfiga, arriverà la malattia, macchè nemmeno quella. Mi sono fatta male al 27 dicembre e il 28 sempre di dicembre il contratto di lavoro terminava e quindi non intercorrevano 3 giorni per essere coperta da malattia, assurdo ma è vero!

Il 15 maggio di quest'anno mi telefona che gestisce l'appalto del lavoro chiedenomi la mia disponibilità ed io o dovuto dire che mi avrebbero tolto il busto fra 15 giorni, potete mantenermi il lavoro, o chiesto....!? No........la legge prevede che se una persona viene chiamata per un lavoro ma è in "malattia" non hanno l'obbligo di mantenerlo ma dare il posto a qualcun altro...........Sono andata in vari uffici per farmi valere e per capire meglio, non c'è stato nulla da fare, niente lavoro. Essendo invalida al 75% e non potendo fare fatiche per via del cuore non posso di certo andare a fare la stagione come o fatto spesso. Lunedì scorso mi arriva una telefonata e mi chiedono se voglio andare a lavorare con gli anziani per due mesi e mezzo...........io siiiiiiiiiiii grazie son ben felice....!!! Lavoro 2 giorni al mattino e 3 giorni al pomeriggio, conosco questo lavoro particolare dove la sensibilità, il rispetto e l'amore per gli altri deve sempre essere al primo posto!


Allora io mi chiedo dove trovo il senso a questa mancanza di soldi...........Ho dovuto fare una motta di debiti sempre con la speranza che arrivi la malattia o l'infortunio, nulla di nulla anche il busto me lo sono pagato io e costa la bellezza di 270 euro............Ho trovato un senso alla caduta, ho trovato un senso a tutta la mia decenza ma non trovo un senso a questa maledetta mancanza.........leggi assurde che vengono fatte per chi già ha i soldi, questo si sà e si risà.....................Lo ammetto mi sono arrabbiata ma poi ho dovuto accettare il tutto.......con la conseguenza di avere sempre o quasi sempre male alla schiena............Ora vado in bicicletta a lavorare e credetemi arrivo al lavoro che tremo, perchè lo spavendo e il dolore son stati grandi..............Vi lascio con un abbraccio e un augurio di una buona giornata........Incomincio a lavorare alle 13.00.......frà poco esco con la Lady e vado a comprare l'alloro, adoro gli aromi per fare un rotolone vegetariano!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alle volte sembra che non ci sia fine alle cose che vanno storte. E, spesso, si aggiunge una cosa all' altra così a sfiancarci. Ed allora c'è la stanchezza. Quella che ti taglia le gambe e ti fa venir meno la voglia di reagire. E' allora che bisogna avere la forza di prendere tutto sulle proprie spalle e rialzarsi e camminare. Ma prima, come diciamo in Sicilia " CA'LATI JUNCU CA PASSA LA CHINA" ossia : chinati giunco alla piena che passa. Forse è il tuo momento. Non lo affrontare da sola.Fai bene ad appoggiarti agli amici. Anche a quelli virtuali che hai lasciato da parte. GG

Lulu' ha detto...

Gigi caro.........no non vi non ti ho mai lasciato da parte! Ho trascorso un periodo che avevo, ho una specie di rifiuta da computer.....E inoltre, l'allontanarmi l'ho fatto di proposito. Io sono un lupo solitario, quando mi sento ferita o stò male amo stare da sola! Elaboro da sola e poi mi confronto con Nilo che ora stà veramente meglio! Ti o seguito....sono sempre stata attenta ai tuoi post per vedere come stavi come la tua vita procedeva! Anche tu purtroppo sei stato assente forzato..........ma ora che ci sei sono felice.......un bacio......Giulia