sabato 10 maggio 2008

Morte di un server.

Credo proprio che bloggerbash sia defunto. Non avranno più pagato? Bo! So solo che mi è passata la voglia di scrivere e di postare alcunchè. La sentivo un pò come casa mia dove stavano i miei amici, ed entrando sapevo subito che avrei avuto notizie di tutti, che poi sarebbero rimaste lì ad attendere il mio tempo. Ora? Riprendere a scrivere su uno dei blog già messi su ed abbandonati da tempo? Mi sentirei spaesato. E non sarebbe come la prima volta che ho aperto un blog!!! Allora sentivo di avere dentro un sacco di cose da dire, mentre adesso è come se il tutto si fosse diluito...come se fossero partiti per altri lidi i miei amici più cari, e non mi va di andarli ad inseguire per il web per averne notizie spezzettate e frammentarie. Credo proprio che sia arrivato il momento di tirare i remi in barca. Stampavo e raccoglievo i miei post, ma poi per varie ragioni non l'ho più fatto. Se bloggerbash avesse un ultimo sussulto di vita, mi raccatterei quei pezzetti della mia vita che sono lì, e mi racconterei di me stesso e di quello che si è dimostrato un sogno preso troppo sul serio. Credo che adesso a nessuno interessi più nulla di nessuno. Ed invece di apparire ogni tanto a dire qualcosa che non interessa e poi sparire fino alla prossima volta, credo proprio che mi sdraierò a pensare e ricordare. che se ne è fatto di tutti voi, amici miei? La casa è vuota. Tutti usciti? Che faccio ? Aspetto ?Ma io non ne ho più tanto di tempo, e voi correte troppo. Così...ci penserò su e, leggendo regolarmente sul condominio i flash che lasciate, mi terrò cari i miei ricordi con un poco di nostalgia per tutti quelli che non hanno mai lasciato bloggerbash e che ormai sono scomparsi nelle nebbie.
Ho nostalgia dei miei litigi con Mauro, dei post di Africa, di Sergio, di Giovanna d'Arco e di tanti altri che ricordo ma non dico. Che volete fare! Sono un vecchio sentimentale e sempre rimbambito! Lo ricordate che questo è il mio nick? Per me ha finito di avere senso. Dovessi andare su altri blog mi ritroverei strani nomi come Veribam o Gigio.Lg. E per me sono vestiti che puzzano di antico. Hanno perduto molto di me. Mi sono estranei. E sapete? Li ho ritrovati solo perchè il Big ha avuto l'affetto di metterli fra gli indirizzi da ricordare. Ciao, amici. GG

6 commenti:

bigbruno ha detto...

Mamma mia quanta amarezza in questo post!!! Gigi, amico mio, che ti prende? Non posso pensare che senza bloggerbash tu sia perso, che rappresenti la tua unica e imprescindibile dimora... Azzolina, anche nelle situazioni più disperate... crollata una casa se ne cerca un'altra! Se non la vuoi acquistare, almeno prendi un appartamento in affitto nel COndominio! Lo sai che sei ben accetto da tutti, e non ci parrebbe vero annoverarti fra gli inquilini stanziali. Il tuo scritto sa di resa incondizionata... ma io il VR lo conosco come un guerriero indomito... che fine ha fatto? Solo xché quella piattaforma ballerina ha fatto crack... non puoi eclissarti! Sono preziose le tue idee, belle le tue emozioni... xché tenertele tutte x te? Pensaci bene, vecchio saggio... almeno fallo x gli amici che ancora hai in questo buffo mondo virtuale. E poi... a me non ci pensi??? Sai quanto mi spiace non leggere più il buon Gigi? Ma ne hai un'idea? Attendo fiducioso tue nuove. Un abbraccio, sempre colmo d'amicizia! bb

Anonimo ha detto...

"...se fossero partiti per altri lidi i miei amici più cari, e non mi va di andarli ad inseguire per il web per averne notizie spezzettate e frammentarie."
Se non ti va di andarli a trovare, evidentemente è perchè non li senti poi tanto amici.
Io sono cinvintissima che gli AMICI si cerchimi anche in capo al mondo.
Se poi non ti va più di scrivere, non scrivere più. Il bello del web sta proprio qui, la massima libertà di ognuno di noi di fare ciò che meglio gli aggrada, qui non esistono vincoli imposti come nella vita reale. Quando invece ti sentirai di farlo, puoi farlo qui sul condominio, come fanno altri, l'ultima spiaggia dove si ritrovano gli "amici" persi nel web. Farfallaleggera

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di dire a Gigi che non ha bisogno di andare in giro per il web a cercare gli amici, se va sul mio blog di splinder può trovare Sergio, Attraverso, Alsoit, Alterago, Mauro ecc, ecc, come vedi non sono molto lontani...se poi vuoi tutto a portata di mano è un altro discorso ma questo è un problema tuo e nessuno può darti una mano.

nonsoloattimi ha detto...

Buonasera ragazzi e buonasera Gigi... io non conosco il tuo blog, ma se, naturalmente non per tua volontà, non puoi più recuperare i tuoi amici di un tempo, sicuramente ce ne saranno tanti altri che troverai sulla tua strada... come dice Bruno, perchè non fare partecipe altri delle tue emozioni?...
un saluto
Claudia

Alby ha detto...

Caro GIGI, sai io che penso di essere stato uno dei primi iscritti su bloggbash, parlo di noi come gruppo, beh sono anche stato il primo a chiudere e trasferirmi qui nel condominio, e francamente mi ci trovo bene e ormai la considero come la mia casa e penso di nn andarmene mai da qui almeno sino a che il proprietario cioè Bruno mi cacci via, cmq ho il mio blog sempre su questa piattaforma e ultimamente ho anche aperto un forum, è aperto a tutti quelli che vogliono dire la sua, e accetto anche suggerimenti come argomenti da trattare, nn c'è divieto a nessuno è per me libero a chi ha voglia di dire la sua e voglia di rederlo piu bello e pieno di discussioni e argomenti, Gigi nn abbandonare chi è amico e chi ti stima. ciao Buonanotte

africa ha detto...

caro gigi..capisco così bene qllo che vuoi dire..
si..la parola giusta è prorpio qlla..MI sentivo a casa..con tanta voglia di dire..Ora è un pò diverso..sembra quasi che la non esistenza di Blogger..abbia fatto un pò scemare la voglia di tirar fuori le cose..è una banalità..lo so..o almeno può sembrare così..Anche io ho tanta nostalgia..ma io spero ankora tanto.Un bacio.africa