sabato 3 maggio 2008

Come diventare saggi

Maestro, come faccio per diventare un saggio?
- Fai delle buone scelte
- Ma come riuscire a fare buone scelte?
- Con l’esperienza – dice il maestro.
- E come conseguire esperienza, maestro?
- Con delle cattive scelte.

8 commenti:

Tintus ha detto...

Non è una cosa che ho scritto io ma l'ho trovata su internet senza autore e mi è piaciuta e un pò mi ci ritrovo! Dato che sono a casa bloccata con la febbre, almeno rompo un pò le scatole a voi... :-) :-) :-)

bigbruno ha detto...

valeeeeeeeeeee!!! credevo fosse stato un episodio occasionale, quello della febbre a 37,98... accidentacciolinaaa... mi spiace tesssssssssssoooooooooooorooooo!!! stasera le sale da ballo faranno a meno d'una principessa... peggio x loro!!! un bacio tachipirinesco, bb.

Alby ha detto...

infatti la saggezza viene sbagliando, chi nn sbaglia nn impara.

Tintus ha detto...

Purtroppo non sto ancora benissimo. Sono presa da mal di gola e raffreddore, ma tanto domani si torna in ufficio, quindi.. è uguale!!!! Le piste da ballo è da un pò che non le vedo, anche se mi piace ballare, ma in discoteca ci andavo a 20 anni... quindi + di 10 anni fa.. oddio.. perchè mi ci hai fatto pensare???!!! KISS

Tintus ha detto...

X ALBY: infatti io non rinnego mai nessunA mia scelta, per quanto sbagliata possa essere stata. E' troppo facile giudicarsi con il senno di poi! Se in quel momento ci si è comportati così, si vede che era la scelta giusta. Poi il resto si vedrà! Non si può vivere di POTEVO, DOVEVO, VOLEVO... :-)

Alby ha detto...

Sono d'accordo con te Vale, io ho sempre fatto di testa mia e ne dono fiero, e le cose che so le ho imparate da solo senza aiuto, nel bene e nel male. ciao un bacione

bigbruno ha detto...

Caratterialmente, in special modo x le cose importanti, cerco di non essere impulsivo, e di usare il cervello. di sicuro avrò perso treni interessanti... e avrò sbagliato ugualmente... triplo sobh... ciao, bb.

Tintus ha detto...

IO invece sono molto istintiva e impulsiva, forse a volte pure troppo... ma sono fatta così!