venerdì 18 aprile 2008

Buongiorno a tutti

Oggi a Genova si respira aria di autunno, è da ieri sera che piove, è iniziato verso le ore 23 con uno di quei acquazzoni da paura e per tutta la notte, c'è stato in certi momenti che guardando fuori dalla finestra nn si riusciva a vedere da quanto la intensità della pioggia era così fitta, pensando che nel passato quando ero un ragazino i miei ricordi mi vedono che a marzo andavo gia al mare, le giornate erano gia calde e noi ragazi dopo la scuola andavamo alla spiaggia a studiare, che tempi, ora l'estate dura solo due mesi quando va bene e si muore per il caldo che fa, come si vuol dire nn esistono piu le stagioni, pazienza il mondo è cambiato in tutto, se pensiamo alla tv in bianconero e che i telefonini nn esistevano, ma in tv vedevamo film di fantascienza dove c'erano i trasmettitori, nn esistevano tutte quelle cose che ora sin dall'età di 12 anni i ragazzi hanno, noi si giocava a nascondino o a palla, bere per noi era limitato alla solo famosa spuma al ginger e chinoto, i ghiaccioli al limone e quando andava bene esisteva la famosa bicicletta che era un bicchiere di vino bianco con aggiunta di campari, invece ora l'alcool la fa da padrona, altro che se per noi era possibile con quei pocchi soldi che ci passavano i nostri genitori, io mi ricordo che la mia prima bici l'avevo costruita con pezzi trovati e ne ero fiero, si faceva la gara a chi la decorava meglio, e nn parliamo dei carretti costruiti con i cuscinetti delle auto, o per parlare delle piastre di marmo per scivolare nelle discese che molte volte ci si trovava con grafi o pantaloni rotti e con conseguenze arrivati a casa da parte della madre, beh che tempi belli erano non so per quanti lo siano stati ma per me i ricordi sono sempre vivi nel mio cuore, non è per l'età ma forse per un rimpianto di essere cresciuto presto, si perche il sogno di ogni persona è quello di fare subito i 18 anni per avere patente e altre cose ma incosciamente nn ci accorgiamo che dopo la corsa diventa sempre più veloce. ciao a tutti

2 commenti:

bigbruno ha detto...

Buon post, Alby... che meriterà adeguata risposta! Quanta verità nelle tua parole... Intanto un carissimo saluto by bb.

Zia Jaja ha detto...

Che sante verità caro Alby! proprio ieri non so come ma ricordavo i miei benedetti 17 anni che non passavano mai...continuavo ad averne 17....erano sempre 17...credo che quell'anno sia durato doppio o triplo. Ostrica! mi sono distratta un attimo e ho festeggiato i 54 anniversari di nascita!!!! Poi mi fermo un attimo e mi accorgo di quante cose ho fatto, di quante cose mi sono successe, di quante persone ho conosciuto e mi accorgo di avere un vita piena e bella, forse molto più bella di alcuni giovani d'oggi. Cia buon fine settimana. Baci88 Ziotta