lunedì 24 marzo 2008

Pranzo di domenica di Pasqua....

il pranzo di pasqua quest'anno lo abbiamo deciso di fare in un ristorante, cosi nn ci sono state le solite discussioni dove andare? da chi? venite da me, oppure la solita frase: l'anno scorso siamo andati da voi e adesso venite da me. Bene la decisione è sembrata la più giusta per tutti e ha aiutato a tenere i cuori in alto e tranquilli e felici a tutti, ma si una volta ogni tanto tutti erano d'acordo e senza commenti e proteste.
Ma veniamo al pasto che giuro ha fatto da padrone sui nostri tavoli, abbiamo iniziato con un antipasto di salumi misti, della torta pasqualina, e per finire l'antipasto di mare, era composto da polpo, seppie, cozze e vongole, beh siamo in liguria e quindi il pesce c'è sempre per noi, ma veniamo ai primi, si proprio cosi i primi perchè erano ben tre portate, la prima ravioli au tocu, si si dice cosi ma traduco, erano ravioli al sugo di capretto...mmmmhhhh ottimi veramente, poi lasagne al pesto ( questi nn mancano mai a Genova), e per finire troffie aal sugo di mare, dentro c'era cozze e vongole, che dire il tutto inaffiato con del buon Pigato, na vera bontà, i secondi amici miei sono stati due, il primo il tradizionale agnello con patate al forno, e per finire un piatto di pesce al forno (pesce era Orata) buono anzi direi buonissimoooooooo.
Il dolce quello è stato poco ma mi direte voi con tutto quello che ci siamo mangiati e chi l'avrebbe chiesto, cmq la colomba con della deliziosa crema, poi il caffè e il conto, quello poi è stato il piu poco di tutti, si abbiamo speso solo 30 € a testa, se pensate che eravamo a Recco, citta di riviera e nn è delle meno cara anzi, abbiamo passato poi dopo che ci siamo alzati da tavola che ormai l'orologio segna le 16,30, la giornata a passeggiare in riva al mare, tanto per aiutare la digestione, poi tutti via a casa contenti e felici di aver passato la giornata cosi.
Beh amici domani cioè oggi ormai pranzo in casa dalla sorella e con il fratello e amici, si prevede una bella grigliata, con salciccia, carne e costine di agnello, ma nn so se soppravivo a tutto questo so solo che la circonferenza dela mia vita sarà più larga, e vabbe poi da martedì si salta. ciao a tutti e Buonanotte

2 commenti:

bigbruno ha detto...

Alla grande, Alby!!! Non c'è che dire, proprio un pranzo coi fiocchi, a un congruo prezzo. E prosieguo non da meno... eh eh eh... Bene bene, ogni tanto ci vuole, vero? A me è andata decisamente peggio, ma non mi voglio lamentare. Mia madre è vecchiarella, e ha comunque fatto del suo meglio... Un abbraccio, bb.

Anonimo ha detto...

Io invece mi sono limitata ad un pranzo vegetariano...come potrai leggere al link
http://farfallaleggera.splinder.com/post/16459062/Post+n.+22
Ciao giò