martedì 25 marzo 2008

Buongiorno

come sempre siamo qui a lavorare, la festa è finita i pranzi anche, quelli poi sono stati belli pieni, a parte domenica ieri abbiamo organizzato il pranzo a suon di brace, abbiamo cucinato la salciccia piccante, l'agnello, per finire delle belle fettine di sottofileto di carne, ragazzi che magnata, tutto inaffiato con del vino nostrano, la colomba con cioccolato caffè e via la giornata, sono contento c'erano anche tutti i miei nipoti, ormai tutti grandi e belli vaccinati con le loro teste un pò contorte ma che dire a 20 anni ero anche io cosi e poi con loro ho un bel rapporto di zio, abbiamo scherzato tanto e parlato anche di cose serie, si è parlato ora che arriva l'estate di organizzare piu spesso questi incontri da stare insieme e magari allargare la cerchia con altri parenti tipo cugini e amici, giornata direi tranquilla e socievole, ragazzi quanto ho mangiato ma come sempre a me la carne alla brace piace tanto, a parte il sapore che senza dubbio è migliore e poi il divertimento di chi accende il fuoco poi di stare tutti intorno al fuoco a parlare e bere il bicchiere di vino mentre si cucina, direi che è il migliore dei modi per passare una giornata insieme.
Oggi come sempre sono già al lavoro e la mia scrivania pensavo che nelle feste si puliva da sola da tutti i documenti ma niente sono ancora qui che aspettano me, beh su al lavoro la pausa per lasciare un post ai miei amici l'ho fatta la sigaretta anche iniziamo con altra pratica. ciaooooooo a tutti

2 commenti:

bigbruno ha detto...

accidenti alby! mi fai tornare indietro nel tempo... a pensare quando anch'io mi dilettavo intorno alla griglia, con del buon vino sempre a tiro di braccio... si si facevo il lavoro completo... caldo fuori e dentro eh eh eh. pensa che, x due gg, in occasione d'una festa della locale c.r.i., con una mega-griglia di mt. 2x1 cossi rosticciana/salsicce/bistecche di maiale/wurstel x almeno 400 persone (fra sab e dom) con il solo aiuto di un ragazzetto che m'aiutava a girare le salsicce... me lo dico da solo... ERO UNA BESTIA!!! mi piaceva davvero tanto... ed ero anche ricercato dagli organizzatori. andavo da tutti, tranne che ai festival politici... il mio record: 13 ore ininterrottamente davanti alla griglia in costante pressione! alla fine ero da rifasciare, e anche un poco briachetto, ah ah ah!!! ciao, amicone mio. bb

Alby ha detto...

si Bruno, direi che la grigliata è la migliore di tutte le cose per gustare la carne e tutte quelle cose da rostire, io amo questo tipo di cucina beh direi di cucinare veramente, il mangiare è genuino e i grassi li perdi ma la pancia si riempie di piu ah ah ah ma chissa che un giorno nn organizziamo insieme una cosa così ma solo per poche persone e tra amici, sarebbe bello. ciao un abbraccio